Recensioni Vegane: il Papiro Buitoni

Ok ok…. non fatevi ingannare dall’immagine e dalle scritte presenti nella confezione. Il pollo non ha niente a che fare col papiro!! Con noi i polli sono sempre felici.

papiro buitoni

Nonostante sulla confezione ci sia scritto “pollo” un po’ ovunque, questo è un prodotto vegano in quanto non contiene derivati animali (ahimè contiene olio di palma). Si tratta di quattro mini fogli di carta da forno speziati. E’ in vendita in due gusti: gusto barbecue ed erbe mediterranee. E’ molto simile al saccoccio sempre della buitoni (non so se però quest’ultimo e vegan), solo che il papiro si mette in padella mentre il saccoccio in forno. Io l’ho utilizzato per preparare il seitan (a giorni metterò la semplice ricetta) e devo dire che è venuto discretamente buono; forse persino troppo speziato. Ecco la lista degli ingredienti:

47

Questi ingredienti si riferiscono al gusto barbecue che è quello che ho utilizzato io. Probabilmente si può preparare anche in casa prendendo della carta da forno, dando una spennellata di olio d’oliva e una buona dose di spezie.Io l’ho acquistato più che altro perchè mi incuriosiva il gusto barbecue. Peccato per l’olio di palma, visto che molte ditte lo stanno eliminando spero che anche la Buitoni lo possa sostituire nei suoi prodotti. Il Papiro si trova nei principali supermercati ed il suo prezzo si aggira intorno ad 1 euro. Onestamente non so se mi è piaciuto oppure no, anche perchè nel piatto che ho preparato era buona la base (seitan)……

 

Qualcuno di voi l’ha già provato? Come vi siete trovati? Lo avete trovate in qualche altro negozio? Lasciate un commento in modo da poterci confrontare..

CONSIDERAZIONI FINALI
3

...

PRO: Molto Pratico.

CONTRO: Troppo Saporito, contiene olio di palma.

LO COMPRERO’ DI NUOVO?: probabilmente NO

Sending
User Review
0 (0 votes)

* La recensione del prodotto vegano qui sopra è prettamente personale, in base ai miei gusti. La mia opinione è sempre sincera!

** I prezzi riportati sono approssimativi e possono variare da negozio a negozio, anche a seconda delle offerte.

 

 

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.