Il Gelato di Frutta in Meno di 1 Minuto: da oggi è Possibile!

Qualche giorno fa, facendo zapping in tv mi sono imbattuto nella pubblicità di un accessorio da cucina chiamato Tutty Fruity, il quale permette di realizzare un gelato di frutta senza latte, zucchero, grassi, addittivi e conservanti in meno di un minuto. Questa cosa ha attirato fin da subito la mia attenzione e dopo essermi informato e letto i vari commenti su amazon mi sono deciso ad acquistarlo; a dire il vero non ho preso il Tutty Fruity ma ho optato per il Yonanas Healthy Ice Cream Maker .  Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta…..

Per prima cosa bisogna dire che come gusto base si usa la banana (in quanto serve ad addensare il gelato), alla quale  possiamo abbinare  qualsiasi altro frutto o, perchè no, cioccolato fondente.

Il funzionamento è molto semplice: tagliamo la frutta a pezzettini e la mettiamo in congelatore per almeno 24 ore. Trascorso questo tempo la togliamo dal freezer e la lasciamo circa 15 minuti a temperatura ambiente; ora siamo pronti ad inserirla nel Yonanas Healthy Ice Cream Maker ed in pochissimi secondi avremo il nostro gelato 100% naturale.

Non ci credete? Ecco qui di seguito il procedimento:

Io ho usato Banane e Pesche Noci; qui nella foto le vedete dopo circa 15 minuti che le ho estratte dal freezer.

90

Ora non rimane che darle in pasto alla macchinetta infernale ed ecco che lei in cambio ci offre un gelato ultra cremoso e delizioso.

95

Oggi per esempio ho utilizzato (sempre con lo stesso procedimento) una banana e mezza ed un cestino da 250 gr. di fragole; ecco il risultato:

97

Sono convinto che questo sia un ottimo metodo per far mangiare la frutta ai bambini, sotto forma di gelato senza zuccheri, coloranti e conservanti.

Un’altra nota positiva è la facilità di pulizia della macchinetta: si smonta in tre pezzi e si lava in men che non si dica!

96

Ora non vedo l’ora di sperimentare nuovi gusti: ananas, mango, cioccolato……. Alcuni dicono che pian piano riescono anche a non mettere la banana… proverò anche quello ma per ora sono felicissimo del mio nuovo acquisto.

Qualcuno di voi la possiede?

 

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)

1 Risposta a “Il Gelato di Frutta in Meno di 1 Minuto: da oggi è Possibile!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.