Persone : 2 – Tempo Di Cottura : 25 min. – Pronta In : 35 min.
INGREDIENTI:
170 gr farro
1 peperone rosso
1 gambo di sedano
1 zucchina
1 carota
1 bustina di zafferano
1 scalogno piccolo
olio extravergine di oliva
sale
pepe
PROCEDIMENTO:
Mettere sul fuoco l’acqua per la cottura del farro. Una volta arrivato a bollore versare il farro, salare e far cuocere per i minuti riportati sulla confezione e scolare.
Nel frattempo che il farro cuoce, lavare tutte le verdure e tagliarle a pezzetti non troppo grandi. Triturare lo scalogno finemente e metterlo a rosolare in una padella capiente con olio e un pochino di acqua per evitare che bruci. Aggiungere tutte le verdure, salare e far saltare a fiamma vivace avendo cura di girare spesso.
Sciogliere la bustina di zafferano in un pochino di acqua tiepida. Aggiungere il farro e lo zafferrano alle verdure, abbassare la fiamma e fare insaporire per un paio di minuti. Togliere dal fuoco, aggiungere un po’ di pepe e servire.
Buon Appetito!
ricettepervegani
Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)
- Lasagna Crudista con Probiotici - 10 Giugno 2023
- Pane di Segale e Farro con Noci - 9 Giugno 2023
- Seitan fatto in Casa - 8 Giugno 2023