Risotto con Piselli, Zenzero e Zucchine

Risotto con Piselli, Zenzero e Zucchine: una ricetta estiva e fresca, particolare per il sentore piccantino dello zenzero aggiunto al riso durante la cottura, e per la dolcezza dei pisellini freschi.

 

 

Persone : 2 –  Tempo Di Cottura : 20 min.  –  Pronta In : 25 min.

INGREDIENTI:

 

150g di riso integrale

200g piselli freschi o surgelati

1 zucchina

5/6 fiori di zucca o zucchina

Zenzero fresco

1 spicchio d’aglio

Sale

Pepe

Curry

Basilico

prezzemolo

Olio evo

 

 

PROCEDIMENTO:

Tagliare lo zenzero a listarelle sottili. In una casseruola cuocere il riso con lo zenzero, facendo assorbire tutta l’acqua (o brodo vegetale).

In un padellino far insaporire un cucchiaio d’olio con lo spicchio d’aglio, aggiungere quindi i piselli con poca acqua e le spezie.

Lavare la zucchina e tagliarla a rondelle. Pulire i fiori, eliminando il picciolo che può risultare amarognolo, e tagliarli a strisce.

Quando i piselli risultano quasi cotti aggiungere la zucchina e i fiori. Farli cuocere un poco, in modo che i fiori si ammorbidiscano e che la zucchina rimanga croccante, e spegnere la fiamma.

Unire il riso agli ortaggi. Se si vuole si può far saltare il tutto per qualche minuto su una piastra o in una capiente padella antiaderente. Impiattare e servire con basilico, prezzemolo e un buon olio evo. Tutti a tavola! 🙂

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)