Crema di Zucca

Oggi vi proporrò un gustoso primo piatto: si tratta della crema di zucca. La zucca, nonostante il suo sapore dolce possa ingannarci, è un ortaggio adatto alle diete povere di calorie ed anche ai diabetici. Infatti, il suo apporto calorico è solamente di 18 calorie ogni 100 grammi di polpa e, cosa ancora più importante, contiene il beta carotene, noto precursore della provitamina A. Termino aggiungendo che questo fantastico ortaggio è ricco di sostanze antiossidanti, meglio di così! Perfetta per un piacevole inizio pasto.

Persone : 4 –  Tempo Di Cottura : 20 min.  –  Pronta In : 50 min.

INGREDIENTI:

ricettevegan.org - crema di zucca 1

 

1 Kg di Zucca

1 vasetto di yoghurt di soja

5 fili di erba cipollina

 

PROCEDIMENTO:

Togliamo la scorza alla zucca e successivamente tagliamola in pezzi grossolanamente. Versiamo i pezzi in una pentola a pressione, copriamoli d’acqua e lasciamo cuocere fino a quando diventeranno morbidi (20 minuti circa), quindi spegniamo. Raddoppiamo i tempi se si cucinano in una pentola tradizionale.

ricettevegan.org - crema di zucca 2

Frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione e la crema è già pronta. Facile,vero?

ricettevegan.org - crema di zucca 3

Versiamo la crema nei piatti, ed ora pensiamo a decorarla. Per la guarnizione usiamo l’erba cipollina tagliata a pezzetti e qualche cucchiaino di yoghurt di soja.In questo modo avremo preparato una crema dolce ma non troppo, grazie all’uso dello yoghurt e piacevole allo sguardo con l’utilizzo dell’erba cipollina.

Ora non ci resta che gustarla assieme ai nostri ospiti. Buon appetito!

crema di zucca

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.