Hamburger di Soia e Coste

Ecco gli hamburger di soia e coste fatti in casa! Avevo in casa dei bocconcini di soia da un po’, e non sapevo come usarli, così ho provato a farne dei burger . La ricetta non è complicata e si è rivelata un buon modo per utilizzare i la soia.

Persone : 3 –  Tempo Di Cottura : 15 min.  –  Pronta In : 40 min.

INGREDIENTI:

 

150 g di bocconcini di soia

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Acqua, brodo vegetale o latte vegetale non zuccherato q.b.

1 spicchio d’aglio

1 cipolla

1 mazzetto di coste

prezzemolo

Sale

Pepe

 

PROCEDIMENTO:

Lavare e tagliare le coste, quindi farle appassire in padella con aglio e cipolla finché saranno tenere. Lasciar raffreddare.

Ridurre in piccole briciole la soia tramite un frullatore, poichè il granulato di soia è ridotto in briciole così piccole non occorre reidratarlo.

Mettere la soia tritata, gli aromi e l’olio in una ciotola, aggiungere le coste e mescolare, aggiungendo il latte(o altro liquido scelto) poco alla volta, fino a ottenere un impasto dalla consistenza compatta ma modellabile. Prelevare dal composto delle porzioni uguali e formare i burger. Far riposare 10-15 minuti.

Far cuocere in forno per una decina di minuti, fino a doratura. Avendo il forno acceso ne ho approfittato per fare una bella teglia di patate, zucchine e anelli di cipolla di Tropea, da accompagnare ai burger.

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)