Involtini Primavera Vegani

Gli involtini primavera vegani sono un antipasto cinese molto conosciuto e diffuso. Questa è la versione con sole verdure!

 

Persone : 4 –  Tempo Di Cottura : 10 min.  –  Pronta In : 60 min.

INGREDIENTI:

 

Amido di riso o mais 70 gr

Farina 125 gr

Acqua qb

Verdure (carote, sedano, germogli di soia, funghi, verza, cavolo.. )

Zenzero radice 1cm circa

Sale

Salsa di soia

 

 

PROCEDIMENTO:

Setacciare la farina e la maizena in una ciotola, aggiungere un poco di sale e l’acqua a filo, mescolando fino ad ottenere una pastella senza grumi. Lasciare riposare il composto così ottenuto per almeno mezz’ora.

Lavare il sedano e privarlo dei filamenti, tagliarlo a listarelle molto fini. Fare lo stesso con i porri e le carote e il cavolo verza. Grattuggiare lo zenzero.

In un wok scaldare un cucchiaio d’olio, far insaporire lo zenzero e aggiungere le carote, il sedano, e i cipollotti. Condire con la salsa di soia e far saltare per pochi minuti, finchè le verdure risulteranno cotte, ma abbastanza croccanti. In ultimo aggiungete i germogli di soia e il cavolo verza a listarelle che dovranno saltare solo qualche secondo.

Scaldare una padellina antiaderente per crepes, ungerla con poco olio e versare un mestolo di pastella. Preparare delle crepes sottili e dal diametro di circa 18 cm fino a esaurimento della pastella.

Porre un cucchiaio di ripieno nella metà bassa delle crepes, coprire con la pasta il ripieno, ripiegare i lati verso il centro e arrotolare. Sigillate bene l’involtino con acqua e farina.Procedere così con tutte le crespelle e fino a terminare il ripieno.

Scaldare abbondante olio di semi nel wok e friggervi gli involtini fino a doratura.

Servire gli involtini ben caldi, accompagnati da salsa di soia o salsa agrodolce!

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)