Spezzatino di Soia con Patate

Nonostante che siamo a primavera inoltrata fa sempre piacere mangiare qualcosa di caldo, un classico lo spezzatino (di soia) con le patate….

 

Persone : 5 –  Tempo Di Cottura : 30 min.  –  Pronta In : 50 min.

INGREDIENTI:

FullSizeRender(1)

come soia per fare lo spezzatino io di solito uso questa:

FullSizeRender21-351x500

 

300 gr. Spezzatino di Soia

4 Patate Medie

350 gr. Passata di Pomodoro

2 Carote

1 Cipolla

Sale q.b.

 

PROCEDIMENTO:

Dopo aver messo la soia a reidratare in acqua calda (la confezione consiglia 40 minuti ma io in generale la lascio almeno 1 ora), la sgocciolo e la strizzo in modo che esca tutta l’acqua che ha assorbito. Un’altra possibilità per rendere molto più gustosa la ricetta è quella di metterla in ammollo nel vino rosso, ma questa possibilità a non tutti piace (io la trovo deliziosa!)

FullSizeRender

In una pentola con un po’ di olio di semi metto ad appassire la cipolla e la carota tagliate molto sottili. Quando sono appassite aggiungo la Soia e un pizzico di sale; lascio insaporire per 5 minuti.

A questo punto aggiungo la passata di pomodori biologica (prodotta dai miei genitori con pomodori coltivati senza concimi e pesticidi).

FullSizeRender(2)

Lascio cuocere per 30 minuti a fuoco basso e se necessario aggiusto di sale. Volendo si può aggiungere anche un pizzico di curcuma o di peperoncino, ma io preferisco lasciarla al naturale.

Nel frattempo in un’altra pentola metto a cuocere le patate per circa 6 minuti. Quando poi saranno pronte le unisco alla soia e lascio mantecare il tutto.

spezzatino di soia con patate

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.