Recensioni Vegane: Vellutata Fondente

Come tutti sappiamo la Nutella non è assolutamente vegana e quasi sicuramente non lo diventerà mai. Per fortuna in commercio esistono delle alternative, molto più salutari e naturalmente adatte a noi vegani. In questo articolo vi parlerò della Vellutata Fondente della Borgodoro.

FullSizeRender(3)

Partiamo col dire che il marchio vegan non è presente sulla confezione ma dagli ingredienti si evince che è del tutto vegana.

FullSizeRender(2)

All’apertura del barattolo la vellutata sembrava avesse consistenza molto solida, ma è stata solo un’impressione in quanto i grissini affondano benissimo. In superficie ho visto uno leggero strato di olio, che forse serve a conferirle questa particolare cremosità. Il sapore è molto piacevole, il giusto compromesso tra il cioccolato al latte e quello fondente, il quale potrebbe risultare troppo amaro.

Una nota piacevole per noi vegani è data dal fatto che NON contiene olio di palma ed è anche ben specificato in etichetta:

FullSizeRender(4)

Andando a dare una sbirciata sul sito del produttore ( http://www.borgodoro.it/ ), della vellutata fondente non vi è traccia e ne deduco che sia un prodotto messo in commercio non da molto tempo.

Io ho acquistato il vasetto (250 gr.) al CARREFOUR nella corsia dove c’è la nutella. Attenzione che vicino alla Vellutata Fondente c’era un altro prodotto molto simile, la Vellutata di Cioccolato che però contiene latte quindi NON vegana. Il prezzo del barattolo è di 3,19 Euro ( 12,76 Euro al Kg.) perfettamente in linea con quello della Nutella.

La cosa divertente che circa quattro giorni dopo averla acquistata sono tornato al carrefour per prenderne altra, ma lo scompartimento era vuoto! Era rimasta solo la vellutata di cioccolato….

 

Qualcuno di voi l’ha già provata? Come vi siete trovati? L’avete trovata in qualche altro negozio? Lasciate un commento in modo da poterci confrontare..

CONSIDERAZIONI FINALI
4

...

PRO: Non contiene Olio di Palma, ne troppo dolce ne troppo amara.

CONTRO: Appena aperta è un po’ troppo oleosa.

LO COMPRERO’ DI NUOVO?: Diciamo di si…

Sending
User Review
0 (0 votes)

* La recensione del prodotto vegano qui sopra è prettamente personale, in base ai miei gusti. La mia opinione è sempre sincera!

** I prezzi riportati sono approssimativi e possono variare da negozio a negozio, anche a seconda delle offerte.

 

 

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.