Recensioni vegane: Twister Fries

Non le solite patatine fritte! Si tratta di twister fries ovvero delle patate tagliate a spirale cosparse di aromi. Buonissime!

recensione twister fries

Si preparano in padella come le comunissime patatine fritte oppure (secondo quanto riportato sulla confezione) nel forno tradizionale o in quello a microonde. Io le ho preparate in padella con olio di semi (si, lo so, forse è il metodo meno salutare, ma di sicuro è quello che da più soddisfazione al palato); sono venute croccantissime.

La confezione contiene 600 gr. di prodotto ed è più che sufficiente per 3 persone. La cosa interessante è che NON contengono olio di palma.

ricettevegan.org - recensione twister fries1

Gli ingredienti sono molto semplici: patate 80%, copertura (12%) (farina di frumento, amido di patate modificato, sale, spezie (pepe nero, chili, pepe di cayenna), amido di mais, aglio in polvere, cipolla in polvere, estratto di lievito, destrosio, agenti lievitanti (E450E500), estratti di spezie (pepe nero, paprika), olio di girasole (8%). Non sono adatte ai Celiaci in quanto come si nota dagli ingredienti sono presenti cereali conteneti glutine.

Queste patate sono prodotte dalla Lamb Weston, una compagnia americana nata nel 1950 presente in tutto il mondo, leader delle patate congelate. Qui trovate il sito globale, qui quello italiano dove lasciando la vostra email potete richiedere una scheda completa del prodotto e, a quanto pare, una prova gratuita del prodotto…

Le Twister Fries io le ho acquistate presso Esselunga; si trovano nei banconi dei congelati. Il prezzo si aggira intorno ai 2.39 euro e direi che è un ottimo rapporto qualità prezzo.

Qualcuno di voi le ha già provate? Come vi siete trovati? Le avete trovate in qualche altro negozio? Lasciate un commento in modo da poterci confrontare..

 

CONSIDERAZIONI FINALI
4.5

...

PRO:Sono buonissime, croccanti fuori e morbide dentro. Non contengono olio di palma

CONTRO:non ne ho riscontrati

LO COMPRERO’ DI NUOVO?: le ho già ricomprate, ricomprate, ricomprate e sicuramente le ricomprerò di nuovo

Sending
User Review
4.5 (2 votes)

 

* La recensione del prodotto vegano qui sopra è prettamente personale, in base ai miei gusti. La mia opinione è sempre sincera!

** I prezzi riportati sono approssimativi e possono variare da negozio a negozio, anche a seconda delle offerte.

 

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)

1 Risposta a “Recensioni vegane: Twister Fries”

  1. Per correttezza:
    – l’ estratto di lievito (E621) ovvero
    gluttammato monosidico;
    – E450 difosfati, difosfato disodico,
    pirofosfati, emulsionanti, stabilizzanti, correttori d’ acidità sintetici derivati dai sali di fosfato.
    Entrambi da evitare.
    Vegano ma non sano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.