Recensioni Vegane: i Wafers Vegani Sondey

Da quando sono diventato vegano ci sono due cose che mi mancano in particolare: i wafers e le caramelle gommose. Per quello che riguarda i wafers vegani credo di aver sopperito definitivamente alla mancanza…. per le caramelle gommose c’è ancora da lavorare, ma non demordo! In questa recensione vi parlerò dei wafers vegani Sondey.

fullsizerender

Prima di incontrare questi wafers ne avevo già assaggiati di due tipi diversi: quelli della Gullon, non male ma decisamente troppo dolci, e quelli che avevo acquistato in un sito tedesco (non ricordo la marca) decisamente troppo secchi….. Ora che ho scoperto i Sondey credo per davvero che non li mollerò più in quanto è stato fin da subito amore a prima vista…. Sono davvero ottimi e per giunta senza glutine quindi adatti anche agli amici celiaci.

fullsizerender1

Ahimè, tra gli ingredienti si scorge l’olio di palma, ma si sa, nessuno è perfetto. I wafers vegani Sondey si trovano al LIDL in un piccolo reparto dove sono presenti prodotti senza glutine. Attenzione che oltre a questi qui alla nocciola ci sono anche quelli al cacao, ma NON sono vegani in quanto contengono latte, non fatevi ingannare perchè molte volte le confezioni sono mischiate. Rispetto ai  wafers tradizionali sono un po’ “costosi”, credo principalmente per il fatto che sono un prodotto della linea gluten free. Il loro prezzo si aggira intorno a 1.79 Euro per 175 gr. di prodotto.

Per concludere questa mini recensione vi lascio una “chicca” riportata sulla confezione: sapete da chi sono prodotti? Ecco:

img_0572

Traetene voi le conclusioni…

 

Qualcuno di voi li ha già provati? Come vi siete trovati?  Lasciate un commento in modo da poterci confrontare..

CONSIDERAZIONI FINALI
5

...

PRO: Si sente molto bene il sapore della nocciola, non sono troppo dolci.

CONTRO: Forse un po’ troppo costosi rispetto ai wafers tradizionali

LO COMPRERO’ DI NUOVO?: Ovviamente SI!

Sending
User Review
0 (0 votes)

* La recensione del prodotto vegano qui sopra è prettamente personale, in base ai miei gusti. La mia opinione è sempre sincera!

** I prezzi riportati sono approssimativi e possono variare da negozio a negozio, anche a seconda delle offerte.

 

 

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)

4 Risposte a “Recensioni Vegane: i Wafers Vegani Sondey”

  1. Ciao, li ho visti proprio ieri e ti dico che hanno cambiato la ricetta, ora c’è solo l’olio di cocco!!

    Non c’è più il palmisto 😉

    Ciao

  2. Bene!! Proverò quelli della guillon (sp?) questi hanno il maltilolo e se ne mangi una porzione troppo grossa ahiahai gonfiore, distensione addome per il resto del giorno.

  3. Dimenticavo, anche MD ha wafer accidentalmente vegan, anche questi della linea senza glutine e con il maltilolo. Entrambi non li ho trovati fragranti e crispy. C’è anche un wafer e anche “torta” wafer senza latte alla Rinascente, zona food ovviamente, non abbordabilissimo come prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.