Recensione: i Wurstel Hobelz – Wurstel Vegani

Questo articolo è dedicato a tutte le persone che sono diventate vegane da poco tempo, e non riescono a togliersi dalla testa quello che mangiavano una volta…. Oggi parleremo di Wurstel vegani o perlomeno qualcosa di vegetale che è molto simile (se non addirittura meglio) ai classici wurstel di maiale.

wurstel vegani

I vegane hot dogs della Hobelz sono buonissimi! Io ne ho provate diverse marche prima di arrivare a scrivere questo articolo e nessuna di loro mi ha soddisfatto fino in fondo. La loro consistenza e davvero simile a quelli di suino ed il sapore è naturalmente migliore grazie anche alla loro leggera affumicatura; io li mangio così come sono, nudi e crudi. Anche il mio bimbo li adora. Sono ideali nelle insalate di riso, negli hot dogs o semplicemente scaldati in pentola.

82

Tra gli ingredienti figurano: Acqua, isolato di proteine di soia, olio di canola, glutine, amido modificato E1422 (mais), spezie, sale, aromi vegan, fibra di agrumi, Agente Gelificante: carragenina, estratto di spezie, colorante: caramello. Forse l’unica nota negativa e che pur non contenendo olio di palma, essi sono fatti con l’olio di canola…..

100 grammi di prodotto contengono 178 kcal. Sono Prodotti in Germania.

La confezione è da 200 grammi e contiene 4 wurstel. Sono disponibili in diversi gusti. Quelli in foto sono classici, ci sono poi con chili, al curry e alle erbette. Il prezzo varia dai 2,20 € per quelli Classici fino ai 2,80 € per quelli alle Erbette.

ricettevegan.org - wurstel hobelz

Nei negozi tradizionali non li ho ancora visti. Si possono acquistare su alles-vegetarisch.de ed in altri negozi online.

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.