I funghi, oltre ad essere molto prelibati sono un alimento che contribuisce ad un buon funzionamento del nostro sistema immunitario. Contengono infatti vitamina B e sostanze antiossidanti utili per prevenire patologie tumorali. Inoltre, sono d’aiuto per contrastare malattie cardiovascolari ed arginare il colesterolo cattivo. Quindi, mettiamoci subito al lavoro!
Persone : 4 – Tempo Di Cottura : 35 min. – Pronta In : 1 ora e 20 min.
INGREDIENTI:
1kg di funghi champignon
1 spicchio d’aglio
Mollica di pane raffermo di due panini
50 grammi di formaggio vegetale tipo “parmezzano”
Olio Extravergine D’Oliva
Sale
Pepe
Prezzemolo triturato q.b.
PROCEDIMENTO:
Laviamo accuratamente i funghi e, dopo averli asciugati, stacchiamo tutti i gambi.
Successivamente trituriamo i gambi nel frullatore assieme al pane raffermo, al prezzemolo, al veg formaggio , al sale, ed al pepe.
Riempiamo i cappelli con il composto, quando sarà pronto (dovrà essere cremoso ma non troppo) .
In una pentola antiaderente fare imbiondire lo spicchio d’aglio, toglierlo appena sarà imbiondito ed aggiungere i funghi ripieni e farli cucinare per circa 25 minuti.
A fine cottura spostarli in una pirofila da forno, posizionarli sul grill del forno e lasciare grigliare a 250° per circa 10 minuti.
Passato questo tempo sfornare, impiattare e servire. Buon appetito!
ricettepervegani
Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)
- Zuppetta Cremosa di Ceci - 2 Ottobre 2023
- Risotto alle Cime di Rapa - 2 Ottobre 2023
- Tortine di Kamut al Cacao - 1 Ottobre 2023