Zucchine e Carote a Spaghetti: ecco come…

In questi giorni volevo sperimentare qualche ricetta crudista con le zucchine o le carote; mi ispirava molto poter fare una simil pasta al pesto con le zucchine al posto degli spaghetti, così ho dato uno sguardo su amazon per trovare qualche “aggeggio” che facesse al caso mio. Tra le miriadi di affettaverdure presenti ne ho trovato uno che mi ha colpito:  il Gefu “Spirelli” .

gefu spirelli

L’utilizzo è molto semplice, quasi elementare: immaginiamo di avere tra le mani un temperamatite gigante con il quale temperiamo carote e zucchine!

55

Come si può dedurre l’operazione è velocissima: peliamo e laviamo la carota, infiliamola nel Gefu “Spirelli” (si può infilare da entrambi i lati a seconda della misura in cui si vogliono ottenere gli spaghetti)  ed iniziamo a “temperare”.  Quando la carota diventa troppo corta (lo stesso vale per le zucchine) basterà infilzarla con una forchetta e continuare a temperare ruotando con la forchetta:

56 57

Il Gefu “Spirelli” ha un foro centrale che permette di far passare il cuore della carota (di solito abbastanza legnoso) che io puntualmente sgranocchio come se fossi un coniglio ….

58

Infine la pulizia, semplicissima anche quella in quanto sotto l’acqua corrente si lava che è una meraviglia, magari aiutandosi con la stessa forchetta per rimuovere eventuali pezzetti di carote o zucchine rimasti incastrati.

Mi ritengo molto soddisfatto del mio acquisto. Voi usate qualcosa del genere?

59

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.