Recensione: i Wurstel Hobelz – Wurstel Vegani

Questo articolo è dedicato a tutte le persone che sono diventate vegane da poco tempo, e non riescono a togliersi dalla testa quello che mangiavano una volta…. Oggi parleremo di Wurstel vegani o perlomeno qualcosa di vegetale che è molto simile (se non addirittura meglio) ai classici wurstel di maiale.

wurstel vegani

I vegane hot dogs della Hobelz sono buonissimi! Io ne ho provate diverse marche prima di arrivare a scrivere questo articolo e nessuna di loro mi ha soddisfatto fino in fondo. La loro consistenza e davvero simile a quelli di suino ed il sapore è naturalmente migliore grazie anche alla loro leggera affumicatura; io li mangio così come sono, nudi e crudi. Anche il mio bimbo li adora. Sono ideali nelle insalate di riso, negli hot dogs o semplicemente scaldati in pentola.

82

Tra gli ingredienti figurano: Acqua, isolato di proteine di soia, olio di canola, glutine, amido modificato E1422 (mais), spezie, sale, aromi vegan, fibra di agrumi, Agente Gelificante: carragenina, estratto di spezie, colorante: caramello. Forse l’unica nota negativa e che pur non contenendo olio di palma, essi sono fatti con l’olio di canola…..

100 grammi di prodotto contengono 178 kcal. Sono Prodotti in Germania.

La confezione è da 200 grammi e contiene 4 wurstel. Sono disponibili in diversi gusti. Quelli in foto sono classici, ci sono poi con chili, al curry e alle erbette. Il prezzo varia dai 2,20 € per quelli Classici fino ai 2,80 € per quelli alle Erbette.

ricettevegan.org - wurstel hobelz

Nei negozi tradizionali non li ho ancora visti. Si possono acquistare su alles-vegetarisch.de ed in altri negozi online.

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.