I Prodotti Vegavero

Navigando su Amazon mi sono imbattuto per puro caso in una confezione di Vitamine B12 e leggendone la descrizione con immenso piacere ho scoperto essere vegana; mi addentro ancora di più oltre alla descrizione e scopro che Vegavero è una ditta che produce prodotti al 100% Vegan.

La nota dolente è che tali prodotti non si trovano nei negozi tradizionali ma unicamente online. Ho acquistato la vitamina B12, un multivitaminico ed un superfood composto da spirulina, chlorella, erba di grano e erba di orzo.

Il Superfood Bio Refine Mix: è un integratore che si presenta sotto forma di polvere verde, con un odore che sa abbastanza di mare (visto anche il contenuto di alghe). Esso contiene vitamine di tipo A, D, E, K, B1, B2, B3, B6, acidi folici, B12 e sostanze minerali quali ferro, magnesio, zinco, potassio e fosforo. Il sapore devo ammettere che non è il massimo ma considerando quanto fa bene, un piccolo sforzo si può anche fare. La dose consigliata è di due cucchiaini da the al giorno, io personalmente ne prendo uno alla mattina e uno alla sera sciolto in molta acqua ma volendo si può aggiungere a zuppe, minestre e frullati. Gli ingredienti con cui è prodotto sono Bio, quindi ha tutte le carte in regola per essere un buon prodotto. Viene prodotto in Germania è questa dovrebbe essere una maggiore garanzia sui controlli di qualità effettutati. Il barattolo contiene 200 gr. di prodotto ed il suo prezzo è di 9.90 euro, direi un più che ottimo rapporto qualità prezzo!

 

La Vitamina B12: All’interno del barattolo sono presenti 90 compresse composte da Vitamina B12 (1000 mcg) + Vitamina B6 (2 mcg) acido folico (368 mcg). La dose consigliata è di una compressa al giorno  quindi col barattolo ne avremo a sufficienza per circa tre mesi. Nell’assunzione di queste pastiglie si può scegliere se lasciarle sciogliere in bocca o deglutirle con abbondante acqua; il loro sapore è neutro non sanno di nulla. La scadenza è molto lunga, quelle che ho preso io scadono a dicembre 2017 e anch’esse vengono prodotte in Germania. C’è da dire che rispetto a prodotti simili che vendono le farmacie, qui si risparmia parecchio (prezzo 13.90 Euro).

Il Multivitaminico: Le pastiglie sono abbastanza piccole quindi si deglutiscono facilmente; la dose consigliata è di una pastiglia al giorno (considerando che nella scatola ce ne sono 120 siamo coperti per quattro mesi circa). Il multivitaminico contiene vitamine del gruppo A, D3, C, E, Zinco e Selenio.  Essendo presenti vitamine del gruppo A le donne in gravidanza devono prima di assumerle consultare il proprio medico. Ideali da assumere nel cambio di stagione o nei momenti in cui uno si sente affaticato, apportano i nutrienti essenziali che magari non vengono del tutto introdotti col cibo .Essendo un integratore, ovviamente non fa miracoli ma assumerlo con regolarità  aiuta a mantenere il giusto equilibrio nutrizionale di cui ha bisogno il nostro fisico. Non fatevi spaventare dal costo (17.90 Euro) in quanto con queste vitamine siamo coperti per ben 4 mesi mentre altre che costano meno durano solo 2 o 3 mesi.

Naturalmente la Vegavero non vende solamente questi tre prodotti; IN QUESTA PAGINA potete trovarne molti altri pronti a coprire ogni vostra esigenza. Io per ora ho preso questi tre e devo dire che mi sto trovando molto bene. In futuro conto di prenderne altri così da poterveli recensire in questo sito.

The following two tabs change content below.

ricettepervegani

Ultimi post di ricettepervegani (vedi tutti)

2 Risposte a “I Prodotti Vegavero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.